Capelli

Tendenze capelli: gli hairlook della Milano Fashion Week 2019

 

Sei curiosa di scoprire quali saranno le tendenze capelli per il prossimo autunno inverno? Per ispirarti e trovare il tuo prossimo look, ho passato in rassegna le foto delle sfilate della Milano Fashion Week e ho selezionato gli hairlook più portabili, sfoggiati dalle modelle in passerella. Prendi nota, se vuoi anticipare i trend della prossima stagione, qui troverai le acconciature e i tagli più belli… Da provare ora!

Long ed extra-long

Come potrai notare i protagonisti assoluti degli hairlook della Milano Fashion Week sono stati i capelli lunghi, declinati in tutte le lunghezze, dalla media alla lunghissima. Le proposte prevedono di portarli sciolti à-plomb, o tirati indietro e sottolineati da un elegante cerchietto. Ancora con sensualissime onde ampie, o volumi cotonatissimi che ricordano le presentatrici tv americane anni ’80. E per finire, una nuvola di ricci vaporosi, naturali e dall’effetto glossy.

La pony-tail

Per le lunghezze XL, alla Milano Fashion Week si è visto un grande ritorno: la coda di cavallo, alta o bassa. E gli styling sono infiniti: destrutturata, liscia e stretta fermata da un nodo, o da un fiocco in tessuto. La potrai portare con mise casual o, grazie all’aiuto di accessori, da trasformare in look da sera.

Il taglio bob

Tra i tagli che hanno sfilato sulle passerelle della Milano Fashion Week continua a resistere il caschetto. Un taglio facile per tutte noi, pratico, che si declina in tutte le sue varianti, compresa la versione con la frangia, dritta e piena, a incorniciare e abbellire il viso.

Effetto wet

Un’altra tendenza capelli della Milano Fashion Week sono gli hairlook dalle linee pulite e dall’effetto grafico, con piccole ciocche che incorniciano il viso, modellate con il gel. In questo caso le chiome wet si prestano a molte declinazioni, per look versatili, eleganti o casual.

I raccolti

Che siano chignon, banane, o “sculture, i raccolti visti in questa Milano Fashion Week richiedono rigore, precisione e tanto gel che aiuta a modellare e fissare le ciocche. Ovvio che avrai bisogno di una buona manualità per realizzarli, ma il gel ti aiuterà a scolpire le forme e fissarle a lungo. Per i finish all’apparenza finto casual, come il raccolto alto sulla testa stile afro, dovrai sfruttare “paste” che regalano ai capelli corpo, linea e tenuta.

Sfoglia la gallery qui sotto per scoprire i tagli e le nuove acconciature della Milano Fashion Week per il prossimo autunno-inverno 2019-20.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Cosa ne dici dei nuovi hairlook? Io adoro i lisci à-plomb e tu quale acconciatura vorresti? Scrivimi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: