modella-sfilata-moschino-parrucca-bionda
Capelli

Moschino sfila a Roma a Cinecittà: ecco gli hair-look

Moschino ha presentato a Roma la collezione uomo e la pre-collezione donna dell’autunno inverno 2019. La location è d’eccellenza: i mitici studios di Cinecittà, set dei film più famosi di Federico Fellini. E così la passerella si trasforma in una rievocazione, riveduta e corretta dallo stilista Jeremy Scott, di oniriche visioni che riprendono i personaggi dei capolavori del mitico regista, come Satyricon, 8 1/2, Casanova.

 

sfilata-moschino-modella-parrucca-blusfilata-moschino-modella-bionda-look-anni-30sfilata-moschino-backstage-modella-parrucca-bionda

 

 

 

 

 

 

 

 

In passerella

Sul catwalk della sfilata di Moschino si susseguono gli stravaganti personaggi felliniani che hanno fatto la storia del cinema: Gelsomina e Giulietta degli spiriti, moderne Anita Ekberg vestite di rosso fuoco. Gli opulenti abiti da corte della nobiltà italiana  vengono modernizzati. Sono infatti accorciati, tagliati e sezionati in corpetti da indossare su una gonna a gabbia. Le tute si ricoprono di ricami che delineano costole e femori creando con filo dorato “scheletri” preziosi. Mentre le armature da centurioni sono mixate a cappotti e bomber per dare un tocco di grinta glamour. Infine troviamo Casanova in smoking con enormi fiocchi in raso sulla schiena e un inaspettato tutù da uomo abbinato a un paio di anfibi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel backstage

Il team di hair-stylist ghd, capitanati da Jimmy Paul che ha collaborato con fashion designer di fama internazionale, ha realizzato i look spettacolari delle modelle di Moschino. Jimmy racconta come per questa sfilata si sia ispirato ai capolavori di Fellini e abbia creato delle teste che mixano look eccentrici a quelli naturali e moderni.

 

sfilata-moschino-backstage-parrucche-still-lifeParrucche & Co

Jimmy pensando a Satyricon, 8 1⁄2 e La Dolce Vita ha utilizzato parrucche che variano da colori più intensi e sgargianti a colori naturali, giocando su constasti di onde e vari chignon. Per Jimmy «il risultato di questi look opulenti ed eccentrici abbinati agli abiti e tessuti preziosi di Moschino, trasformano le modelle facendole diventare delle muse moderne».

 

-sfilata-moschino-backstage-attrezzi-still-lifesfilata-moschino-backstage-modella-capelli-neri-parrucchiere-ghd

 

 

 

 

 

 

 

 

Il team ghd

Ancora, Jmmy racconta che: «con questi look ho voluto azzardare nello stile eccentrico del brand, e grazie al mio fantastico team e ai prodotti ghd sono riuscito a creare qualcosa di unico e diverso». Infatti tutti gli hairlook della sfilata di Moschino sono stati realizzati con i prodotti styling ghd e con ghd Platinum+, un tool che riesce ad adattarsi alle esigenze dei capelli. Inoltre garantisce risultati unici, sia nel realizzare lisci perfetti sia onde di diverso effetto e dimensione, addirittura anche sulle parrucche!.

Visto che hair-look? Ti piacerebbe almeno una volta provarne uno? E metterti una parrucca? Scrivimi cosa ne pensi!

 

* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: