
Lady Gaga: look da fata turchina o diva hollywoodiana?
Lady Gaga, l’inconfondibile pop star americana, non perde colpo! Hai notato che ogni volta cha appare in pubblico è subito spettacolo? Agli ultimi due eventi la star è apparsa tutta celeste come la fata turchina e pochi giorni dopo, eccola in perfetto stile da diva hollywoodiana. Se vuoi scoprire come copiare il look da fata turchina o da diva hollywoodiana continua a leggere.
Look trasformista
Lady Gaga infatti non è certo alle prime armi in fatto di trasformazioni: per ogni apparizione pubblica, tutto è studiato nei minimi dettagli, abito, accessori, trucco e hair-style. Da vera professionista del palcoscenico è bravissima a calarsi nel personaggio, al 100%, dalla testa ai piedi.
Eh sì, proprio dalla testa, come a sottolineare che il total look comprende anche i capelli.
Celeste turchino
L’apparizione di Lady Gaga sul red carpet dei Golden Globes 2019 – il 6 gennaio – ancora una volta ha lasciato tutti a bocca aperta. Lady Gaga infatti è apparsa come una fata turchina in uno splendido abito pervinca di Valentino Haute Couture, con lungo strascico. E sorpresa, lo ha abbinato a un’acconciatura in nuance, con sfumature celeste pastello che si accompagnano con tutto il resto. Insomma la star ha lanciato il messaggio che il vero total look deve partire dalla testa. E che è il momento di giocare con i colori non solo nel make-up, ma anche sui capelli. Ma non finisce qui!
Semplicemente chic
Una settimana dopo, la stella del red carpet dei Critics’ Choice Awards è ancora Lady Gaga. Viene infatti premiata in condivisione con Glenn Close come migliore attrice per il film A star is born. Questa volta ha cambiato registro e si è presentata avvolta in un abito bianco, lungo e morbido di Calvin Klein by Appointment. E l’ha impreziosito con un’acconciatura da diva della Golden Age hollywoodiana. Capelli platino e invidiabili onde e boccoli, per un look stile Grace Kelly, elegante e chic.
Testa d’autore
Il creatore dei due hair-look è Frederic Aspiras, famoso hairstylist delle Celebrity. Ispirazione, talento, grande maestria sono le sue qualità che lo fanno tanto amare dalle star. Senza trascurare il supporto dei tools e dei prodotti ghd con cui ha realizzato queste due fantastiche teste. Per replicarle, continua a leggere e scopri step-by step come fare.
Lady fata turchina
La star voleva sentirsi se stessa durante i Golden Globes. Così Frederic Aspiras ha deciso di giocare con il colore, ispirandosi proprio all’incredibile celeste pervinca dell’abito di Valentino indossato da Lady Gaga. Il risultato è un’acconciatura lucida, apparentemente semplice, sorprendentemente chic. Scopri la tecnica e i prodotti usati dal suo hairstylist.
- Frederic Aspiras ha spazzolato i capelli con un pettine a denti larghi e antistatici, il ghd Detangling Comb.
- Poi asciugatura con il phon ghd Air che permette una piega veloce e professionale e passaggio con la piastra ghd Platinum+ per un liscio a piombo perfetto.
- Un tocco di siero per ammorbidire i capelli e si raccolgono in una coda alta al centro della testa.
- Ora si avvolgono i capelli in uno chignon, lasciando fuori la parte finale delle ciocche su entrambi i lati della testa.
- Le onde finali delle ciocche si fissano per durare a lungo con il ghd Curve Soft Curl Tong, l’arricciacapelli in ceramica che permette una temperatura ideale per lo stiling.
- Ultimo step: un tocco di lacca per fissare bene l’acconciatura.
Colore per un giorno
Per la sfumatura celeste, ti consiglio se non vuoi soluzione definitive dal parrucchiere, i pratici prodotti temporanei. Un esempio? La colorazione temporanea di Colorista Washout Pastel Acqua de L’Oréal Paris, € 9,99 che si applica come una maschera, si lascia in posa dai 15 ai 30 minuti per un colore più deciso e che dura da 2 a 20 lavaggi a seconda del colore originario dei capelli. O lo spray che si asciuga subito, non appiccica i capelli e si elimina con lo shampoo, come Colorista Spray Pastel Blue, sempre de L’Oréal Paris, € 9,99.
La lady hollywoodiana
Per questo hair look da vera diva Frederic Aspiras si è ispirato all’attrice Hedy Lamarr che ha lavorato con i più grandi registi di Hollywood negli anni ’40. Onde e boccoli perfetti, insomma l’hair look dell’eleganza intramontabile. Per copiare lo styling ecco gli step del suo hairstylist.
- Si asciugano i capelli sempre con il phon ghd Air e la spazzola tonda – misura 1 per creare una profonda riga laterale e una piega voluminosa.
- Si dividono i capelli in sezioni e con ghd Curve Classic Wave Wand si creano le onde, fissandole con delle clips.
- Quando le ciocche si sono raffreddate, si districano con un pettine a denti larghi, il ghd Detangling Comb, per non rovinarle. Poi dopo aver vaporizzato ghd Curl Hold Spray si modellano le onde intorno al viso formando una S.
- Per finire si spazzolano le onde e si fissano con ghd Final Fix Hairspray.
Se vuoi scoprire proprio i prodotti usati da Frederic Aspiras per realizzare i due hair look di Lady Gaga, dai un’occhiata alla gallery qui sotto.
|
Sembra tutto facilissimo! Che ne dici? Qual è il look che ti piace di più? Celeste da fatina o platino da super star? Scrivimi!
* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.