Capelli

Lady Gaga: look da fata turchina o diva hollywoodiana?

 

Lady Gaga, l’inconfondibile pop star americana, non perde colpo! Hai notato che ogni volta cha appare in pubblico è subito spettacolo? Agli ultimi due eventi la star è apparsa tutta celeste come la fata turchina e pochi giorni dopo, eccola in perfetto stile da diva hollywoodiana. Se vuoi scoprire come copiare il look da fata turchina o da diva hollywoodiana continua a leggere.

Look trasformista

Lady Gaga infatti non è certo alle prime armi in fatto di trasformazioni: per ogni apparizione pubblica, tutto è studiato nei minimi dettagli, abito, accessori, trucco e hair-style. Da vera professionista del palcoscenico è bravissima a calarsi nel personaggio, al 100%, dalla testa ai piedi.
Eh sì, proprio dalla testa, come a sottolineare che il total look comprende anche i capelli.

Celeste turchino

L’apparizione di Lady Gaga sul red carpet dei Golden Globes 2019 – il 6 gennaio – ancora una volta ha lasciato tutti a bocca aperta. Lady Gaga infatti è apparsa come una fata turchina in uno splendido abito pervinca di Valentino Haute Couture, con lungo strascico. E sorpresa, lo ha abbinato a un’acconciatura in nuance, con sfumature celeste pastello che si accompagnano con tutto il resto. Insomma la star ha lanciato il messaggio che il vero total look deve partire dalla testa. E che è il momento di giocare con i colori non solo nel make-up, ma anche sui capelli. Ma non finisce qui!

Semplicemente chic

Una settimana dopo, la stella del red carpet dei Critics’ Choice Awards è ancora Lady Gaga. Viene infatti premiata in condivisione con Glenn Close come migliore attrice per il film A star is born. Questa volta ha cambiato registro e si è presentata avvolta in un abito bianco, lungo e morbido di Calvin Klein by Appointment. E l’ha impreziosito con un’acconciatura da diva della Golden Age hollywoodiana. Capelli platino e invidiabili onde e boccoli, per un look stile Grace Kelly, elegante e chic.

Testa d’autore

Il creatore dei due hair-look è Frederic Aspiras, famoso hairstylist delle Celebrity. Ispirazione, talento, grande maestria sono le sue qualità che lo fanno tanto amare dalle star. Senza trascurare il supporto dei tools e dei prodotti ghd con cui ha realizzato queste due fantastiche teste. 
Per replicarle, continua a leggere e scopri step-by step come fare.

lady-gaga-capelli-fata-turchina-golden-globeLady fata turchina

La star voleva sentirsi se stessa durante i Golden Globes. Così Frederic Aspiras ha deciso di giocare con il colore, ispirandosi proprio all’incredibile celeste pervinca dell’abito di Valentino indossato da Lady Gaga. Il risultato è un’acconciatura lucida, apparentemente semplice, sorprendentemente chic. Scopri la tecnica e i prodotti usati dal suo hairstylist.

  1. Frederic Aspiras ha spazzolato i capelli con un pettine a denti larghi e antistatici, il ghd Detangling Comb.
  2. Poi asciugatura con il phon ghd Air che permette una piega veloce e professionale e passaggio con la piastra ghd Platinum+ per un liscio a piombo perfetto.
  3. Un tocco di siero per ammorbidire i capelli e si raccolgono in una coda alta al centro della testa.
  4. Ora si avvolgono i capelli in uno chignon, lasciando fuori la parte finale delle ciocche su entrambi i lati della testa.
  5. Le onde finali delle ciocche si fissano per durare a lungo con il ghd Curve Soft Curl Tong, l’arricciacapelli in ceramica che permette una temperatura ideale per lo stiling.
  6. Ultimo step: un tocco di lacca per fissare bene l’acconciatura.
Colore per un giorno

Per la sfumatura celeste, ti consiglio se non vuoi soluzione definitive dal parrucchiere, i pratici prodotti temporanei. Un esempio? La colorazione temporanea di Colorista Washout Pastel Acqua de L’Oréal Paris, € 9,99 che si applica come una maschera, si lascia in posa dai 15 ai 30 minuti per un colore più deciso e che dura da 2 a 20 lavaggi a seconda del colore originario dei capelli. O lo spray che si asciuga subito, non appiccica i capelli e si elimina con lo shampoo, come Colorista Spray Pastel Blue, sempre de L’Oréal Paris, € 9,99.

lady-gaga-critics'-choice-awards-capelli-platino-onde-lady-hollywoodianaLa lady hollywoodiana

Per questo hair look da vera diva Frederic Aspiras si è ispirato all’attrice Hedy Lamarr che ha lavorato con i più grandi registi di Hollywood negli anni ’40. Onde e boccoli perfetti, insomma l’hair look dell’eleganza intramontabile. Per copiare lo styling ecco gli step del suo hairstylist.

  1. Si asciugano i capelli sempre con il phon ghd Air e la spazzola tonda – misura 1 per creare una profonda riga laterale e una piega voluminosa.
  2. Si dividono i capelli in sezioni e con ghd Curve Classic Wave Wand si creano le onde, fissandole con delle clips.
  3. Quando le ciocche si sono raffreddate, si districano con un pettine a denti larghi, il ghd Detangling Comb, per non rovinarle. Poi dopo aver vaporizzato ghd Curl Hold Spray si modellano le onde intorno al viso formando una S.
  4. Per finire si spazzolano le onde e si fissano con ghd Final Fix Hairspray.

Se vuoi scoprire proprio i prodotti usati da Frederic Aspiras per realizzare i due hair look di Lady Gaga, dai un’occhiata alla gallery qui sotto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Sembra tutto facilissimo! Che ne dici? Qual è il look che ti piace di più? 
Celeste da fatina o platino da super star? Scrivimi!

 

* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: