Make-up

Beauty Bites: copia i trucchi di Chiara Ferragni

Sei una fan di Chiara Ferragni? Ti sei persa la Beauty Bites Masterclass? No problem! Ecco qui il resoconto, le foto dei beauty look da copiare, i prodotti utili e l’iniziativa di Sephora per portare i Beauty Bites nella tua città.

chiara-ferragni-al-trucco-manuele-mameli-beauty-bites

Miss Instangram queen

Chiara Ferragni, l’inflencer italiana più famosa nel mondo, fashion blogger e imprenditrice aveva organizzato a Milano Beauty Bites Masterclass, una lezione di make-up con il suo truccatore Manuel Mameli. Un intero pomeriggio di consigli e tutorial per poter realizzare su se stesse i trucchi di Chiara Ferragni. Giusto il tempo di spargere la voce sui social e… il sito che vendeva i biglietti era stato preso d’assalto! E naturalmente sono seguite le relative polemiche sul costo dei biglietti che si aggiravano dai 350 ai 650 €. Fatto è che lo show è andato in scena, tutte le partecipanti ne sono state felicissime e sono stati scattati milioni di selfie al Teatro Vetra di Milano (la cui capienza è stata messa alla prova dalle due giornate sold out!).

Nulla è perduto


Se avevi sognato di partecipare, ma non ci sei riuscita, preparati per un beauty pomeriggio con le amiche. Infatti i make-up look di Chiara Ferragni realizzati durante il Beauty Bites Masterclass arrivano in ogni città, in tutto il loro splendore. Nei Sephora Store dal 16 febbraio al 17 marzo avrai la possibilità di provare gratuitamente i tre trucchi viso creati da Manuele Mameli durante la masterclass milanese. Ma non solo: durante degli incontri speciali, i Glam Masterclas Tour a Torino (12/3) e Roma (14/3), potrai anche incontrare Manuele Mameli e scambiare quattro chiacchiere. Per rimanere aggiornata riguardo le novità e le location ti basta seguire il canale Instagram di Sephora.

Tre make-up da provare

Ad accompagnare Chiara Ferragni nel Beauty Bites Masterclass ci sono stati il brand Sephora che ha fornito a Manuele Mameli i propri accessori Sephora Collection e ha messo a disposizione di oltre un migliaio di fan le abilità dei propri make-up artist. E Lancôme, di cui Chiara è testimonial, che ha provveduto ai prodotti per i diversi look. Sei curiosa di vederli? Continua a leggere perché sono davvero belli e portabili.

chiara-ferragni-tre- look-make-upEcco i tre look di Chiara Ferragni realizzati da Manuele Mameli, durante la Beauty Bites Masterclass al Teatro Verga di MIlano.

Morning gloWry

È un trucco che punta sulla semplicità e che porta alla perfezione il look. La base è a lunghissima tenuta e rende perfetta la carnagione, regalandole un aspetto luminoso e radioso. Inoltre le tonalità nude degli ombretti danno luce allo sguardo, mentre un delicato tono rosato riveste le labbra. Insomma un make-up delicato e soft, capace però di avvolgere tutto il viso con un’aura glow. I must have?

  • I pennelli Sephora Collection: Pennello Professionale Fondotinta Effetto Pelle Nuda #90 
e il Pennello Professionale Illuminante Effetto Pelle Nuda #93.
  • I prodotti make-up di Lancôme: L’Absolue Rouge 361
; Hypnose Palette Occhi 110 Chocolat Amande; 
Cils Booster XL + Mascara Monsieur Big; 
Teint Idole Ultra Wear
; Blush Subtil 03 e 
Custom Drops Highlighter.
Red ambition

Il trucco più classico, quello che punta su labbra rosso fuoco che regalano personalità anche al look più semplice. Sicuramente un make-up deciso, che mette in primo piano labbra laccate di un rosso indimenticabile, ma ben equilibrato. Riesce infatti a far risaltare anche lo sguardo, grazie a sfumature intense e calibrate. Il risultato è un trucco perfetto giorno e sera, molto elegante e glam.

  • I pennelli Sephora Collection: 
Pennello Incavo Palpebre Precisione #17 e 
Pennello PRO Blush Obliquo #49.
  • I prodotti makeup Lancôme: L’Absolue Rouge 132; Blush Subtil 03
; Teint Idole Ultra Wear; Mascara Monsieur Big; Ombre Hypnose (I204; P205; I112; M204; M102; I2016); Custom Drops Highlighter e Fix It Forget It.
Silver eyes, crazy nights

Dedicato a una serata speciale, è un makeup che ruota intorno a un prezioso gioco di luci ed ombre che attirano l’attenzione sullo sguardo e lo rendono intenso e “magnetico”. Le labbra si colorano delicatamente di una nuance arancio che le delinea e illumina. In tal modo si ottiene un make-up festaiolo, ma non esagerato!

  • I pennelli Sephora Collection: Pennello Palpebre Ombretto #18; Pennello Eyeliner Precisione #23 e Pennello Palpebre Sottile #15.
  • I prodotti makeup Lancôme: L’Absoloue madamoiselle shine 232 (In anteprima da Sephora); Mascara Mascara Hypnose;
Teinte Idole Ultra Wear Stick; Blush Subtil 03; 
Ombre Hypnose (S310; I306; I102; I202
); Le Crayon Kohl 01 Noir e Custom Drops Highlighter.

 

Non trovi anche tu che Manuele Mameli sia stato davvero bravo a creare questi trucchi? Dai prova a copiarli e scrivimi se sei riuscita a ottenere il risultato!

* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: