Cellulite: metti in atto un piano strategico

Aprile è arrivato con i suoi primi caldi weekend al mare. La prova costume ormai è qui e se non vuoi cadere nel panico, per combattere la cellulite, metti in atto un piano strategico e comincia subito.
Per preparare la pelle a scoprirsi poniti un traguardo raggiungibile, pianificando le tappe del percorso che ti permetteranno di stare in costume senza troppi problemi. Leggi i consigli che ho preparato per te.
Il piano
Per affrontare il problema cellulite devi mettere in atto un piano strategico che lavora su più fronti. E tieni presente che per vedere dei risultati oggettivi serve tempo, ci vogliono da uno a tre mesi. Ricordati soprattutto che ci vuole tanta tanta costanza, perché i miracoli non esistono. Quindi stabilisci una routine e fai di tutto per rispettarla, nella ginnastica, nello sport, nella dieta e nei trattamenti cosmetici.
Senza costi: salta la corda
Ovviamente lo fanno i boxeur, ma ora anche tante modelle si dedicano a questa disciplina. Saltare la corda è un ottimo allenamento cardiovascolare che aiuta a bruciare i grassi, contrastare la cellulie e in un sol colpo tonifica gambe, glutei, braccia e addominali. Bastano 20 minuti a casa per un allenamento completo e veloce, che per di più ti aiuta a migliorare agilità, resistenza e tono.
Per le pigre: lo spinning in acqua
Vale a dire la cyclette in piscina: pedali per 30 minuti immersa fino alla vita in acqua e tonifichi i muscoli di gambe, glutei e braccia sfruttando la resistenza dell’acqua, che per di più ha un’azione drenante e snellente. Cosa c’è di meglio?
Sei già allenata? Scegli il crossfit
Disciplina nata negli anni 70 come allenamento dei Marines, il Crossfit è uno dei metodi più in voga tra le top model. Servono corpo libero, corda, pesi, pedane… Sei sei una tosta, ci vuole una mezz’ora a sessione, ma i risultati sono eccezionali e si vedono: muscoli forti e tonici e metabolismo super attivo.
Vai di beverone
Elimina le tossine, depura, drena… Sono gli smart drink, i beveroni, gli integratori! Ce ne sono moltissimi e a seconda di quale scegli hai un programma: li diluisci nella bottiglia di acqua naturale e li bevi nell’arco della giornata. Oppure in compresse, ne prendi un paio al giorno, o in misura di regime di 1, 3 o 5 giorni con i succhi freschi naturali, pressati a freddo, da assumere ogni 2/3. Scorri le novità nella gallery qui sotto.
4 | |

Preparati un infuso
Gli infusi sono ideali da bere più volte al giorno lontano dai pasti per purificare l’organismo. Opta per betulla, tarassaco, ortica e menta per la loro azione drenante; il limone detossinante.
- Per contrastare ritenzione idrica e gonfiori, basta una tazza di acqua bollente e pochi grammi di ingredienti, anche mixati, da lasciar decantare e poi filtrare.
- Per attenuare il senso di fame e favorire la digestione è perfetta acqua e limone spremuto.
- Sei vuoi invece favorire la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo, fatti nel pomeriggio una tazza di tè verde.
Cambia pelle
Affidati ad esfoliani e scrub per liberare la pelle da tutte le impurità e le cellule morte e ridare ossigeno e luminosità a tutto il corpo. Ma anche per rendere la pelle più ricettiva ai prodotti anti-cellulite. Praticissimi da usare, anche sotto la doccia, massaggiali sulla pelle umida con movimenti circolari, poi risciacquali abbondantemente. Utilizzali un paio di volte la settimana e ti ritroverai un corpo levigato e morbidissimo. Guarda i nuovi scrub nella gallery qui sotto.
|
Usa l’anticellulite
Se l’hai comprato, usarlo un paio di volte non darà nessun risultato! Quindi applicalo due volte al giorno per un mese, per un’azione urto: massaggialo per bene e insistendo su tutte le zone in crisi, cosce, glutei, fianchi…
E niente scuse, se non hai tempo per un fango, ci sono formule velocissime in spray che si assorbono all’istante, bastano 5 minuti dopo la doccia! Per scoprire tutte le novità per contrastare la cellulite e mettere in atto un piano strategico, sfoglia la gallery qui sotto.
|
Hai visto quante novità? Proverai a usare scrub e anticellulite? Fammi sapere se hai trovato una formula che ti ha soddisfatta!
* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.