Skincare

Cellulite: metti in atto un piano strategico

ragazza-in-palestra-che-allaccia-scarpe
Photo by Tammy Gann on Unsplash

Aprile è arrivato con i suoi primi caldi weekend al mare. La prova costume ormai è qui e se non vuoi cadere nel panico, per combattere la cellulite, metti in atto un piano strategico e comincia subito.

Per preparare la pelle a scoprirsi poniti un traguardo raggiungibile, pianificando le tappe del percorso che ti permetteranno di stare in costume senza troppi problemi. Leggi i consigli che ho preparato per te.

Il piano


Per affrontare il problema cellulite devi mettere in atto un piano strategico che lavora su più fronti. E tieni presente che per vedere dei risultati oggettivi serve tempo, ci vogliono da uno a tre mesi. Ricordati soprattutto che ci vuole tanta tanta costanza, perché i miracoli non esistono. Quindi stabilisci una routine e fai di tutto per rispettarla, nella ginnastica, nello sport, nella dieta e nei trattamenti cosmetici.

Senza costi: salta la corda

Ovviamente lo fanno i boxeur, ma ora anche tante modelle si dedicano a questa disciplina. Saltare la corda è un ottimo allenamento cardiovascolare che aiuta a bruciare i grassi, contrastare la cellulie e in un sol colpo tonifica gambe, glutei, braccia e addominali. Bastano 20 minuti a casa per un allenamento completo e veloce, che per di più ti aiuta a migliorare agilità, resistenza e tono.

Per le pigre: lo spinning in acqua

Vale a dire la cyclette in piscina: pedali per 30 minuti immersa fino alla vita in acqua e tonifichi i muscoli di gambe, glutei e braccia sfruttando la resistenza dell’acqua, che per di più ha un’azione drenante e snellente. Cosa c’è di meglio?

Sei già allenata? Scegli il crossfit

Disciplina nata negli anni 70 come allenamento dei Marines, il Crossfit è uno dei metodi più in voga tra le top model. Servono corpo libero, corda, pesi, pedane… Sei sei una tosta, ci vuole una mezz’ora a sessione, ma i risultati sono eccezionali e si vedono: muscoli forti e tonici e metabolismo super attivo.

Vai di beverone

Elimina le tossine, depura, drena… Sono gli smart drink, i beveroni, gli integratori! Ce ne sono moltissimi e a seconda di quale scegli hai un programma: li diluisci nella bottiglia di acqua naturale e li bevi nell’arco della giornata. Oppure in compresse, ne prendi un paio al giorno, o in misura di regime di 1, 3 o 5 giorni con i succhi freschi naturali, pressati a freddo, da assumere ogni 2/3. Scorri le novità nella gallery qui sotto.

4
Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

vassoio-teiera-tazzine-infuso-erbe
Photo by Alisher Sharip on Unsplash
Preparati un infuso


Gli infusi sono ideali da bere più volte al giorno lontano dai pasti per purificare l’organismo. Opta per betulla, tarassaco, ortica e menta per la loro azione drenante; il limone detossinante.

  • Per contrastare ritenzione idrica e gonfiori, basta una tazza di acqua bollente e pochi grammi di ingredienti, anche mixati, da lasciar decantare e poi filtrare.
  • Per attenuare il senso di fame e favorire la digestione è perfetta acqua e limone spremuto.
  •  Sei vuoi invece favorire la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo, fatti nel pomeriggio una tazza di tè verde.
Cambia pelle


Affidati ad esfoliani e scrub per liberare la pelle da tutte le impurità e le cellule morte e ridare ossigeno e luminosità a tutto il corpo. Ma anche per rendere la pelle più ricettiva ai prodotti anti-cellulite. Praticissimi da usare, anche sotto la doccia, massaggiali sulla pelle umida con movimenti circolari, poi risciacquali abbondantemente. Utilizzali un paio di volte la settimana e ti ritroverai un corpo levigato e morbidissimo. Guarda i nuovi scrub nella gallery qui sotto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Usa l’anticellulite


Se l’hai comprato, usarlo un paio di volte non darà nessun risultato! Quindi applicalo due volte al giorno per un mese, per un’azione urto: massaggialo per bene e insistendo su tutte le zone in crisi, cosce, glutei, fianchi…

E niente scuse, se non hai tempo per un fango, ci sono formule velocissime in spray che si assorbono all’istante, bastano 5 minuti dopo la doccia! Per scoprire tutte le novità per contrastare la cellulite e mettere in atto un piano strategico, sfoglia la gallery qui sotto.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Hai visto quante novità? Proverai a usare scrub e anticellulite? Fammi sapere se hai trovato una formula che ti ha soddisfatta!

 

* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: