Profumi

Arrivano i profumi di primavera: 10 novità per te

still-life-composizione-10-profumi-primaveraLe belle giornate, il tepore del sole sulla pelle, da ogni angolo arrivano i profumi di primavera… Ovunque alberi, aiuole, cespugli sono un esplosione di fiori, che ci danno una nuova energia e risvegliano il nostro olfatto.

Ci hai fatto caso che generalmente in questo periodo viene voglia di regalarsi un profumo nuovo? Una fragranza più fresca, leggera e frizzante che rispecchi la nuova stagione e che ti avvolga con gli aromi dei suoi fiori?

Sei pronta a scoprire i profumi di primavera che stanno arrivando in profumeria in questi giorni?
Sfoglia la gallery e immergiti nei nuovi bouquet

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

21 marzo: 1° giorno di primavera e….

Se ami i profumi di primavera devi sapere che il 21 marzo è la Giornata Nazionale del Profumo. Non c’era data migliore per celebrare il mondo dell’olfatto, non è vero? Si svolgeranno moltissimi eventi per tutta la settimana (dal 18 al 24 marzo), organizzati da enti culturali, istituzioni, profumerie e brand, sotto la direzione di Accademia del Profumo. L’obbiettivo? Farci scoprire l’immenso patrimonio culturale, artistico e scientifico racchiuso in ogni flacone di profumo.

Cosa accadrà

Durante la Giornata Nazionale del Profumo ci sarà un vasto programma di eventi che potrai vedere con tutti i dettagli sul sito www.accademiadelprofumo.it/giornata-nazionale-del-profumo-2019/
Ti segnalo tra le tante qualche iniziativa curiosa

  • Conferenze olfattive e visite guidate alle sedi museali dedicate al profumo: Museo del Profumo di Milano e Palazzo Mocenigo, Muve, di Venezia.
  • Percorsi sensoriali e atelier olfattivi all’Accademia Europea delle Essenze di Savigliano (Mùses).
  • Percorsi e visite alla scoperta dei “tesori naturali” coltivati nei diversi Orti Botanici in tutta Italia.
  • Consulenze personalizzate sulle fragranze e vendite speciali in moltissime profumerie.
  • Conferenze con specialisti del profumo e nasi creatori; percorsi per esplorare i profumi del passato e le tecniche di estrazione; mettere alla prova la propria memoria olfattiva; annusare e votare i profumi finalisti del Premio 2019,  il 21 marzo presso la sede di Accademia del Profumo a Milano.

 

Ti consiglio se non l’hai mai fatto un percorso o atelier olfattivo: scoprirai un sacco di curiosità sui diversi ingredienti che formano una fragranza.
Hai visto invece come sono belli i flaconi delle nuove fragranze di primavera? Qual è il tuo preferito? 

 

* Marchi e prodotti liberamente selezionati. La pubblicazione è casuale e dettata da gusti, tempi e scelte giornalistiche personali.
Chi desidera informazioni può inviare una mail.

2 Comments

    • paolack

      Ciao Elly, è vero i nuovi profumi hanno delle boccette davvero belle. Mon Paris è un profumo fantastico, e questa nuova composizione un po’ chypre ma sempre fiorita, è ideale in primavera. È più leggero pur rimanendo un floreale potente! L’hai già provato? Fammi sapere cosa ne pensi. Ciaooo a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: